La Colnago Mexico è stata una delle biciclette più conosciute della famosa azienda italiana, prodotta dal 1975 al 1988 ha fatto la storia del ciclismo di quegli anni e tutt’oggi ha moltissimi estimatori in tutto il mondo.
La bici che vedete in queste foto è stata realizzata a Singapore da Jonathan Giesecke, ispirato dal fascino vintage dello stile italiano e dalla passione per gli iconici marchi Colnago e Campagnolo.
Il suo non è stato un restauro conservativo, ma più un restyling che ha unito l’aspetto prevalentemente retrò del telaio a quello più moderno di alcuni nuovi componenti utilizzati.
Infatti la decisione più drastica è stata quella di adottare il gruppo Campagnolo Athena 11v ed i cerchi in alluminio a medio profilo per rendere la bicicletta più performante e sicura nelle uscite con i suoi amici ciclisti.
Quello che però colpisce maggiormente di questa Colnago Mexico è la serie di incisioni realizzate sulla guarnitura, nel reggisella e sull’elegante coppia di freni Delta Campagnolo, che unite alla grande qualità della verniciatura ed alla sella personalizzata in pelle, hanno reso questa bicicletta veramente unica.
Via: cycleexif
L'articolo Colnago Mexico 1975. Restyling da Singapore sembra essere il primo su urbancycling.it.